CalcioSport

Raffaele verso Messina-Cerignola: “Subito con l’acceleratore premuto”. E sugli ingaggi di Achik e Volpe…

Cinture allacciate, riparte il campionato di Serie C. Ricomincia con la seconda giornata del girone di ritorno e con il Cerignola di scena domani, a partire dalle ore 15, al “Franco Scoglio” contro un Messina che ha chiuso il vecchio anno in debito di ossigeno. Gli ofantini, invece, sono arrivati alla sosta natalizia in terza posizione, a -5 dalla capolista Benevento.

Il Cerignola non vuole porsi limiti. Blindare il piazzamento playoff, il migliore possibile, è la priorità. Poi, però, con diciotto partite da giocare, tutto può davvero succedere. Un chiaro segnale di ambizione enorme è arrivato, intanto, dalla società. Due le operazioni di mercato già ufficializzate. C’è il ritorno in attacco di Ismail Achik, uno che ha fatto la storia del club ofantino con 12 reti e 20 assist in 62 presenze tra C e D. Arriva in prestito dal Bari, via Ascoli.

Ufficiale anche l’ingaggio dell’esterno offensivo mancino Giovanni Volpe, preso dal Cerignola a titolo temporaneo dal Catanzaro.

Gli ultimi arrivati potrebbero essere già utili per Messina. Raffaele senza gli squalificati Visentin e Paolucci e gli indisponibili Gonnelli, Ligi e Faggioli. In dubbio pure Bianchini, Coccia e Parigini. Tentardini, infine, ha scelto Gubbio per la seconda parte di stagione.

Vedi anche

Back to top button