Domenico Santoro fa gol, Igor Zanin para. Ricetta semplice ma efficace. L’ha mandata giù a memoria il Gravina in occasione del ritorno alla vittoria nell’ultimo turno di campionato nel girone H di Serie D: 2-0 sul Nardò al Vicino e quota 33 punti in classifica. Ora i murgiani sono a +5 sui playout e coltivano anche la velleità di sognare i playoff, distanti sei lunghezze e rappresentati dal Matera quinto. Il giovane portiere classe 2006, sempre presente in stagione, racconta ai microfoni di Telesveva il peso specifico dell’ultima vittoria incamerata.
Con la doppietta al Nardò, Santoro ha portato a otto le sue marcature in campionato e interrotto un digiuno che perdurava dal 15 dicembre. Il gol è un marchio di fabbrica dell’attaccante di San Giovanni Rotondo, che in settimana ha festeggiato i suoi 30 anni. Sono ben 48 i centri totalizzati in 117 partite ufficiali con il Gravina. A definire la vittoria dello scorso turno ci hanno pensato poi i guantoni di Zanin, fondamentali nel respingere il rigore di D’Anna.
A otto turni alla fine del campionato non è affatto il momento di abbassare l’asticella. Il Gravina è nella comfort zone della classifica ma per restarci dovrà continuare a fare risultato. A partire dal prossimo impegno, la trasferta di domenica prossima sul campo di un Ugento da playoff per rendimento casalingo.