CalcioSport

Saracco si prende il punto col Picerno e pensa allo Zaccheria: “Cerignola, prendiamoci dei punti anche Foggia”

Un punto e il terzo risultato utile consecutivo: non la massima aspirazione della vigilia, ma comunque un risultato da accettare con soddisfazione. L’1-1 interno contro il Picerno, infatti, ha permesso al Cerignola di dare continuità ai propri risultati e soprattutto di confermarsi in zona playoff. Ci ha pensato Ismail Achik, in pieno recupero, ad evitare la sconfitta agli ofantini nel derby appulo-lucano giocato al “Monterisi”.

Trattativa lunghissima la scorsa estate per il passaggio di Saracco dalla Fidelis Andria al Cerignola. Ha voluto fortemente il gialloblù, il portiere piemontese. E dopo qualche incertezza iniziale, ora è diventato un punto di riferimento importante tra i pali e nello spogliatoio ofantino.

Non deve mai perdere di vista il reale obiettivo di questa stagione, il Cerignola: salvarsi, possibilmente presto. Ma deve avere la personalità e la spensieratezza di giocarsela anche contro le big del girone o in palcoscenici di prestigio, come lo Zaccheria. E domenica, alle 14.30, c’è proprio il derby contro un Foggia decisamente in ascesa.

Vedi anche

Back to top button