CalcioSport

Scatta domani la terza fase di Coppa Italia Dilettanti: Manfredonia-Canosa a San Ferdinando. Mola ospita Polimnia a Capurso

Scatta la terza fase della Coppa Italia Dilettanti: sette compagini ancora in corsa per il trofeo regionale, sei in campo domani. Fari puntati sul comunale di San Ferdinando, teatro, a partire dalle ore 14,30, della gara d’andata tra Manfredonia e Canosa. I sipontini, primi nel girone A di Eccellenza con cinque punti di vantaggio sul Bisceglie, vogliono essere protagonisti su due fronti. E prima della supersfida di domenica prossima in campionato a Ruvo contro il Corato, vogliono far bene nell’appuntamento di domani. Settimana molto importante per le ambizioni dei garganici, ormai abituati a gestire impegni ravvicinati, anche grazie ad una rosa profonda in tutti i reparti.

Non è partito al meglio in campionato e in occasione dell’esordio di Massimiliano Olivieri in panchina – storia di domenica scorsa – il Canosa non è andato oltre lo 0-0 interno con il San Marco. Ecco che la Coppa Italia Dilettanti diventa davvero una vetrina ancor più importante. Poi si penserà alla trasferta di Bisceglie in campionato contro l’Unione Calcio.

Chi riuscirà a spuntarla nella doppia sfida tra Manfredonia e Canosa si giocherà poi l’accesso alla finale contro la vincente dell’altro abbinamento dell’Area Nord, quello tra Mola, reduce dall’impresa contro il Bisceglie nel turno successivo, e Polimnia: gara d’andata domani a Capurso, a partire dalle ore 14.30. L’altra finalista, invece, uscirà dal triangolare dell’Area Sud, che premierà la prima classificata. Si parte con Manduria-Maglie nel domicilio dei tarantini. Turno di riposo nel round inaugurale per il Gallipoli, che affronterà poi le altre due squadre il 17 novembre e il 1 dicembre.

Vedi anche

Back to top button