Novanta minuti da vivere tutti d’un fiato e penultimo turno per nulla banale per le formazioni pugliesi e lucane di serie C, tutte teoricamente ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. Start alle 18,30. L’unica sfida dove oggettivamente in palio c’è poco è quella del Tonino D’Angelo, dove ad incrociare i propri destini sono l’Altamura e l’Audace Cerignola, con la squadra di Raffaele virtualmente tagliata fuori dalla corsa promozione e ormai già con la testa ai play off. Già salvi i murgiani, ai quali scherzi del destino, il calendario mette di fronte in questi due ultimi turni le prime due della classe: dopo il Cerignola, gli uomini di Di Donato, reduci da quattro sconfitte di fila, chiuderanno ad Avellino. Punti pesanti sugli altri campi: allo Zaccheria è un autentico spareggio per il Foggia, che riceve il Messina. La squadra di Zauri non va a punti da cinque partite e rischia, in caso di ulteriore debacle, di giocarsi la permanenza ai play out. Un successo, invece, significherebbe salvezza matematica, in attesa di capire quello che accadrà fuori dal campo dove il club, dopo l’abbandono di Canonico, cerca acquirenti per evitare l’ennesima ripartenza dal dilettantismo.
Importante è anche la sfida del Francioni di Latina, dove è impegnato il Potenza, alla ricerca di punti per migliorare il proprio piazzamento all’interno della griglia play off. La squadra laziale, però, è ancora alla ricerca di qualche punticino per blindare la partecipazione al prossimo campionato di serie C. Per mister De Giorgio possibile turn over in ottica spareggi, dove conta di riavere a pieno regime elementi fondamentali come Felipe, D’Auria e Sciacca.
Delicato anche l’impegno che attende il Monopoli: al Veneziani arriva il Giugliano, attuale nona forza del girone C. I biancoverdi di Colombo non vincono da ormai quasi un mese e osserveranno un turno di riposo forzato nell’ultima giornata della stagione regolare. Proprio come il Crotone, con il quale si giocano la terza utilissima piazza in chiave play off che garantisce di saltare i primi due turni degli spareggi. Un verdetto, dunque, che potrebbe già arrivare stasera.