CalcioSport

SERIE C | Il Cerignola non cambia, avanti con Maiuri. Di Toro continua a riflettere

Vincenzo Maiuri resta a Cerignola. Le tre sconfitte consecutive non portano al cambio in panchina e all’esonero del tecnico. Dopo i confronti che ci sono stati lunedì sera, si sono ritrovati tutti per riprendere regolarmente gli allenamenti. La scelta dell’Audace è chiara: si continua così e si proverà ad uscire da questa situazione con l’allenatore che è stato scelto all’inizio dell’anno. Toccherà anche alla squadra dare un segnale e soprattutto dimostrare di saper reagire alle difficoltà, già a partire dalla difficile sfida contro il Trapani in terra siciliana.

Lunedì ha condotto regolarmente l’allenamento. Questa è stata la decisione di Nicola Grieco e del direttore sportivo Elio Di Toro. Cambiare sarebbe voluto dire rivoluzione totale e l’idea è invece continuare su questo progetto, che secondo la società non è fallimentare. È stato importante il confronto che c’è stato con la squadra, perché- dopo le dichiarazioni post Casarano- era inevitabile che ci fosse una chiacchierata tra le parti.

La posizione di Elio Di Toro non è comunque salda, per una sua scelta. Il diesse gialloblù comunque valuterà il da farsi nelle prossime ore e lo farà senza alcuna fretta. Perché, da quello che è trapelato, le due questioni sono assolutamente slegate: la conferma di Maiuri non ha a che fare con quella di Di Toro. Le sue valutazioni sono molto più ampie. Sul progetto, sulla sua figura all’interno dello scacchiere dirigenziale e soprattutto sulle prospettive future. Tante cose di cui parlerà con Nicola Grieco nei prossimi giorni, quando ci sarà un confronto. Non avrà tempi lunghi, ma potrebbe anche non avvenire in maniera immediata. Ora l’obiettivo è portare fuori il Cerignola dalle difficoltà.

Vedi anche

Back to top button