CalcioSport

Si parte il 28 agosto: le pugliesi e le lucane in gioco. Per completare il girone C occorre attendere la finale playoff

Il prossimo campionato di Serie C avrà il via il 28 agosto. In attesa dell’ufficialità, l’annuncio arriva dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Andremo avanti anche durante i Mondiali” ha assicurato nel corso di un’intervista al Resto del Carlino. In attesa della doppia finale playoff da disputare tra Palermo e Padova tra domenica 5 e domenica 12 giugno e con colpi di scena per le panchine e la composizione degli organici che si ripetono di giorno in giorno, l’annata sportiva che verrà ha intanto delle coordinate.
I prossimi otto giorni saranno fondamentali anche per determinare quello che sarà il girone C, quello con rappresentanti pugliesi e lucane in gara, che verrà: Fidelis Andria, Monopoli, Foggia, Virtus Francavilla, Taranto, Audace Cerignola, Potenza e Picerno completeranno un raggruppamento che vedrà ai nastri di partenza Catanzaro, Avellino, Turris, Monterosi, Juve Stabia, Latina, Campobasso, Messina, le neopromosse Gelbison e Giugliano e almeno una – in base all’esito della finale playoff – squadra pescata da altri gironi. La Viterbese è tra le papabili.
Sarà un campionato caratterizzato da un indice di liquidità fissato allo 0.7, a differenza dello 0.5 previsto per la Serie A, per “proseguire nel nostro intento di praticare un calcio sostenibile” assicura Ghirelli. Per il format non sono previste novità, con i playoff che resteranno allargati a 28 squadre. In attesa di capire che Serie C sarà, c’è una certezza: si parte a fine agosto e non ci si ferma più fino a giugno.

Vedi anche

Back to top button