È un vero e proprio appuntamento con la storia, quello di oggi, per Claudio Squeo. Una storia, la sua, fatta di sudore, abnegazione, forza di volontà, voglia di emergere. L’appuntamento con la storia è programmato per stasera, non prima delle ore 21.30, davanti alla sua gente, quella di Molfetta. É molfettese doc, Squeo. E sul ring del Pala Panunzio sfiderà il 35enne romano Gabriele Guainella: in palio la cintura di campione italiano pro dei pesi massimi leggeri (kg 90,719). Ha 31 anni, invece, il pugile pugliese, che in carriera vanta 12 successi in altrettanti incontri, 7 per ko. Difende i colori della Btt Roma di Davide Buccioni e si allena presso la Pienza Boxe di Francesco Spezzacatena.
Il pugilato è uno sport individuale, ma il pubblico di Molfetta può fare realmente la differenza nell’appuntamento di stasera.
Si parte alle ore 19 con 10 match dilettantistici.
Claudio Squeo, quest’anno, ha già vinto due trofei internazionali: il titolo del Mediterraneo Ibo a Molfetta nel mese di marzo e il titolo Latino Ibf a settembre ad Ascoli Piceno. Aspettava il match di stasera da tanto tempo. E ora è pronto per salire sul ring e prendersi la cintura tricolore.