CalcioSport

Taranto e Picerno iniziano i playoff con il fattore campo dalla loro: arrivano Latina e Crotone

Fine dell’attesa, inizio dei giochi e delle partite da dentro o fuori. La serata di martedì 7 maggio è quella del tasto start premuto sulla voce playoff di Serie C. Taranto e Picerno ci arrivano in posizione di vantaggio, forti nel primo turno della fase a gironi del fattore campo e della possibilità di accedere alla partita successiva anche con un pareggio entro i 90 minuti. I rossoblù ionici attendono allo Iacovone il Latina, decimo e staccato da 19 punti, un margine che ha fatto riflettere alla vigilia l’allenatore Eziolino Capuano.

Il Taranto torna a giocare i playoff di C dopo 12 anni. Lo fa al termine di una stagione da 69 punti sul campo, diventati 65 per effetto di una penalizzazione da quattro punti confermata a pochi giorni dall’inizio degli spareggi salvezza. Capuano indica lo spirito da mettere in campo.

Fischio d’inizio allo Iacovone alle 20.30. Alle 21 al Curcio il Picerno invece ospiterà il Crotone: incrocio tra due squadre che hanno chiuso la stagione in calo. Otto punti nelle ultime 10 partite per il Picerno, nove per il Crotone. I lucani hanno due risultati su tre a disposizione ma Emilio Longo non si fida affatto dell’avversario. Questo il messaggio dell’allenatore per una squadra che ha conquistato per la terza stagione di fila il pass per i playoff.

Vedi anche

Back to top button