CalcioSport

Taranto, in difesa non si passa. Laterza cerca nuovi gol in attacco

I due volti della stessa medaglia: il Taranto non fa gol ma nemmeno li subisce. Si spiega così il ruolino di marcia della formazione allenata da Giuseppe Laterza, al terzo 0-0 di fila contro la Vibonese dopo quelli contro Monterosi e Virtus Francavilla. il vice allenatore Giuseppe Lentini ha una chiave di lettura.
I soli 3 gol al passivo incassati sin qui dai rossoblù fanno di quella di Chiorra la difesa meno perforata di tutto il campionato. Le reti realizzate sono 7: peggio hanno fatto solo Fidelis Andria, Avellino, Vibonese e Picerno. Per il capitano Marsili non c’è però da preoccuparsi.
La difesa del Taranto intanto, non subisce gol da quattro partite. L’ultimo a perforare la difesa rossoblù fu Piovaccari, attaccante della Paganese, lo scorso 19 settembre. Da lì in poi è stato percorso netto, con 6 punti nelle successive quattro giornate senza mai prendere goal.
Testa al Catanzaro, prossimo avversario domenica al Ceravolo. Quella in Calabria sarà una sfida alla seconda difesa meno battuta del campionato. Di certo, c’è da attendersi delle difese protagoniste.

Vedi anche

Back to top button