CalcioSport

Taranto ospita il Sorrento, Monopoli allo “spareggio” con la Turris. Lunedì è derby a Potenza

Uno dei weekend più lunghi della stagione per il calcio pugliese e lucano di Serie C. Avviato venerdì con il ko del Cerignola sul campo del Catania e destinato alla conclusione lunedì sera con il super derby del Viviani tra Potenza e Picerno, sfida che opporrà il team di Marchionni, a secco di vittorie da tre partite, e quello di Longo, tornato al successo dopo cinque turni di astinenza con la manita al Monterosi.

I campi centrali sono quelli di domenica, e non solo per l’arrivo in serata allo Zaccheria di Foggia della capolista Juve Stabia. Alle 20.45 si gioca anche Monopoli-Turris: la squadra di Roberto Taurino si è rilanciata grazie al tris in rimonta nel derby di Cerignola e vuole dare continuità al ritorno alla vittoria a due mesi dall’ultima volta. Di fronte un avversario che precede di tre lunghezze Borello e compagni e oggi rappresenta il piazzamento migliore in chiave playout. Previsto boom di presenze al Veneziani: per l’occasione la società ha attivato la promozione Cuori BIancoverdi.

Alle 18.30 sono due le sfide da non perdere: la Virtus Francavilla farà visita a una Casertana in piena zona playoff con 48 punti. Imperativo, ritrovare un gol latitante nelle ultime sei partite: appena un centro per il team di Alberto Villa nel periodo considerato, con ben sei punti però conquistati. Alla stessa ora tocca al Taranto, chiamato a dimenticare la sconfitta di misura di Castellammare di Stabia e la recente penalizzazione allo Iacovone contro il Sorrento. Capuano chiede ai suoi continuità rispetto al cammino casalingo, con quattro vittorie nelle ultime quattro partite davanti al tifo amico. Sabato va in campo invece il Brindisi fanalino di coda, ospite alle 18.30 dell’Avellino terzo della classe.

Vedi anche

Back to top button