La vittoria come una lunga attesa: ha dovuto aspettare un mese e mezzo il Taranto per tornare a festeggiarla. L’1-0 sulla Virtus Francavilla segue esattamente di 42 giorni la vittoria di misura sul Latina. Il secondo gol del 2023 rossoblù, quello firmato da Tommasini con una gran giocata nello stretto e un destro sotto la traversa, vale il +5 sulla zona playout.
11 punti totalizzati in 13 partite, segnando un solo gol. Era questa la situazione del Taranto da fine 2022 a domenica scorsa. La squadra di Eziolino Capuano aveva perso la via della rete avversaria. L’allenatore però esalta anche la tenuta difensiva dei suoi. In nove degli ultimi 14 incontri la porta è rimasta imbattuta.
Il gol di Tommasini ha rappresentato la liberazione dal digiuno. La testa è alle prossime cinque giornate, quelle in cui il Taranto dovrà difendere il margine sulla zona playout.
Sabato intanto sarà tempo della seconda sfida casalinga di fila. Allo Iacovone, dove il Taranto ha il settimo ruolino interno del torneo con 29 punti, arriverà l’Avellino. Primo di un pokerissimo di match-ball salvezza.