CalcioSport

Taranto rivoluzionato da Capuano: “Alleno da 30 anni di fila, i motivi li spiego sul campo”


Michele Guida traccia la strada del Taranto dopo la vittoria di Pescara. Nella notte dell’Adriatico-Cornacchia le reti di Manetta e Tommasini nel primo tempo hanno firmato lo 0-2 finale, risultato che ha permesso ai rossoblù di uscire dalla zona playout. Una soddisfazione che fa la somma con il 2-2 casalingo del turno precedente contro il Crotone.

Sono 20 i punti ottenuti dal Taranto, 16 di questi sono arrivati in casa. La firma sul cambio di passo ha un nome su tutti.

La strada verso la salvezza è ancora lunga, ma la dirigenza rossoblù sa che la stagione è in un momento chiave: per questo è maturata la scelta di ridurre il prezzo dei biglietti. A partire dalla sfida contro il Messina, prima del trittico che accompagnerà il Taranto al Natale con i match contro Monterosi e Monopoli, i tagliandi per entrare allo Iacovone avranno un costo tra i 5 e i 20 euro.

Quella di Capuano sin qui è stata una vera e propria rivoluzione, fondata su un 3-5-2 essenziale ed efficace, che ha anche ritrovato Tommasini come terminale offensivo. L’allenatore guarda oltre e dribbla il presente, ricordando a tutti il suo percorso.

Vedi anche

Back to top button