Francesco Montervino parla chiaro. Il derby del San Nicola contro il Bari non è la partita dell’anno ma non è certo un incrocio come gli altri. Il Taranto ci arriva in zona playoff ma non sarà supportato dal suo pubblico: la decisione è stata presa dal Comitato di Analisi della Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive su richiesta della Questura. Già negli scorsi giorni la vendita dei biglietti nel settore Ospiti era stata sospesa su disposizione dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive.
I motivi per sorridere arrivano dalla classifica: dall’inizio del campionato la formazione allenata da Giuseppe ,Laterza è saldamente nella parte sinistra della graduatoria, in piena zona playoff e a distanza di sicurezza dall’area playout. Occorre però migliorare fuori casa, dove sono arrivati cinque dei 24 punti sin qui messi in cascina.
Quello contro il Bari per Montervino sarà anche l’incrocio con la famiglia De Laurentiis. Capitano del Napoli, il centrocampista rimase all’ombra del Vesuvio dal 2003 al 2009, non abbandonando la maglia azzurra neanche dopo il fallimento.
Altra sfida speciale sarà quella contro Ciro Polito, ds biancorosso. Un tempo compagni di squadra, domenica avversari: ma con grande stima reciproca.