Una vittoria che pesa come un macigno. Perché arrivata in trasferta, in uno scontro diretto. Perché porta la zona playout a quattro punti di distanza. E perché mai in stagione il Team Altamura aveva schierato un 11 di partenza così giovane. A Giugliano erano nove gli Under 23 in campo dal primo minuto: il 2002 Dipinto, i 2003 Viola, Peschetola, Grande e Florio, i 2005 Zazza, Mogentale e Suazo e il 2007 Doumbia. Lo 0-1 griffato dal primo gol tra i pro di Mogentale vale il ritorno alla vittoria a 43 giorni dall’ultima volta.
46 e 53. Questi i numeri buoni nel pomeriggio di Giugliano, coincisi con il gol di Mogentale e con il rosso al campano Zammarini, dato che ha consentito all’Altamura di gestire con ancora più serenità il vantaggio limitando al minimo i rischi dalle parti della porta di Viola.
Testa allora al Cerignola, avversario domenica sera nel derby del Tonino D’Angelo. Incrocio tra squadra in salute. Ritrovare i gol degli attaccanti è il prossimo passo ma Mangia esalta il lavoro fatto dal tridente, rivoluzionato in avvio con Peschetola, Suazo e Florio dal primo minuto, per la squadra.



