Team Altamura Campione d’Inverno. Nicola Loiodice leader indiscusso ed autentico trascinatore dei murgiani. Si sintetizza così il girone d’andata dei biancorossi di Domenico Giacomarro, primi al transito al giro di boa, con sei punti di vantaggio nei confronti delle più immediate inseguitrici, nel caso specifico Nardò e Martina. L’ultimo meraviglioso “frame” di uno strepitoso girone d’andata l’ha regalato proprio Loiodice nel derby giocato in trasferta contro il Matera: sua la perla direttamente su calcio piazzato che ha deciso la partita e regalato l’ottava affermazione, più un pareggio, nelle ultime nove gare all’Altamura.
Determinante a Matera. Determinante molto spesso in questo campionato Nicola Loiodice, a segno nove volte nel girone d’andata. E in sette casi, quando ha fatto gol, l’Altamura ha sempre vinto.
C’è da spingere parecchio sull’acceleratore, soprattutto in un mese di gennaio che non prevede scontri diretti: Gelbison in trasferta alla ripresa dopo la sosta, Manfredonia, Palmese e Rotonda a seguire, prima del derby della Murgia del 4 febbraio contro il Gravina. Le attenzioni per le prossime due settimane, però, devono essere rivolte solo alla Gelbison.