Due giornate per cambiare prospettive alla classifica, altre due giornate per inseguire un sorpasso. Confini e orizzonti della Team Altamura, tornata prepotentemente in gioco grazie alle cinque reti segnate negli ultimi due turni di campionato contro Fasano e Puteolana. Il blitz campano di domenica scorsa ha permesso di interrompere dopo 13 turni il digiuno di successi in trasferta. Sono 53 i punti dei murgiani, 14 dei quali arrivati con Antonio Rogazzo, subentrato a fine febbraio a Ciro Ginestra, in otto partite in panchina. A segno contro la Puteolana ci sono andati i soliti Croce, Molinaro e Sosa.
La classifica recita quinto posto alla pari con il Casarano, che è però in vantaggio negli scontri diretti. Nel finale di stagione di Mattera e compagni ci saranno prima la sfida casalinga contro il Molfetta e poi lo scontro diretto di Nardò. L’allenatore sottolinea a più riprese come non esistano partite scontate ed evidenzia il rendimento della difesa, imbattuta negli ultimi 180 minuti.
Per chiudere il campionato in quinta posizione però non basterà restare a pari punti con il Casarano, complice una classifica avulsa che premia i rossoazzurri. L’Altamura dovrà vincere le due partite che restano e sperare che il team allenato da Foglia Manzillo non faccia lo stesso. L’allenatore ha un messaggio per tutti.