Altro giro, altro rimpianto. Anche con il Catania il Team Altamura ha chiuso la partita con la sensazione di aver lasciato due punti per strada. Stesso film di una settimana prima a Monopoli. Ancora una volta i murgiani scontano i finali di frazione. Se al Veneziani il pareggio biancoverde era arrivato nel recupero del secondo tempo, nell’1-1 del D’Angelo il centro dei siciliani è maturato negli ultimi istanti del primo tempo.
Non si nasconde, Daniele Di Donato. L’allenatore applaude i suoi per l’applicazione e la qualità di gioco espresse ma mastica amaro per la vittoria mancata, effetto soprattutto delle occasioni da gol non concretizzate nella ripresa. Buone le risposte di chi è entrato a gara in corso, come Onofrietti e Grande.
Al D’Angelo il bottino resta di una vittoria su sette partite dal momento del ritorno a casa. Sabato, dopo il derby da palermitano con il Catania, per Di Donato sarà tempo di un altro incrocio speciale. Ad Altamura arriva il Latina, club allenato per due stagioni e mezzo. In difesa si rivedrà Silletti mentre sono da valutare le condizioni di Sadiki. Il il Team Altamura, oggi quattordicesimo in classifica a quota 34, dovrà cercare sul campo di casa i punti che separano dalla matematica salvezza.