CalcioSport

Team Altamura ha riscoperto Ortisi. Mangia: “Abbiamo un gruppo sano”

Ogni risorsa torna utile. È lo spirito del Team Altamura, capace di incamerare quattro risultati utili di fila. Un deciso cambio di passo rispetto a un avvio stentato, con tre ko tra Coppa Italia e campionato. A firmare l’1-1 del Veneziani di Monopoli nel turno infrasettimanale è stato Pasqualino Ortisi, rilanciato da Devis Mangia come opzione per il tridente offensivo dopo un’estate con la valigia in mano. Una variazione sul canovaccio tattico, che ha generato effetti immediati.

A Monopoli il Team Altamura ha incamerato il secondo pareggio di fila in rimonta dopo quello con il Trapani. Sintomo di una squadra di carattere.

Dopo un’estate nel segno della rivoluzione, con alcuni elementi chiave però confermati e oggi al centro del progetto – è il caso di Viola, Silletti, Dipinto e Grande – ora il club murgiano sta raccogliendo i primi frutti. Merito anche della capacità di adattamento di alcuni singoli, Lepore su tutti.

Testa al Latina, avversario che il Team Altamura incrocerà in trasferta domenica alle 17.30 al Francioni. Al termine di una settimana intensa, non è da escludere un moderato turnover.

Vedi anche

Back to top button