Otto risultati utili nelle ultime nove partite, due vittorie di fila, ingresso in zona playoff a quota 14 punti. Il successo di rigore nel derby di Foggia ha avuto varie sfaccettature, tutte in grado di suscitare un ampio sorriso, per il Team Altamura di Devis Mangia. Bissato il successo di cinque giorni prima sul Picerno, confermata la capacità della squadra di mettere alle spalle un avvio di stagione complicato, con tre sconfitte nelle prime tre uscite ufficiali tra Coppa Italia e campionato. La salvezza, questo il mantra ribadito dall’allenatore nella pancia dello Zaccheria, resta l’unico obiettivo da tenere a mente.
Alessio Curcio è stato l’uomo copertina del derby, con il secondo centro della sua stagione. Decisivo per i tre punti come il primo, firmato il 7 settembre nel 2-1 sulla Cavese. Mangia preferisce però estendere i meriti del percorso murgiano con tutto il gruppo, in particolare a chi – è il caso ad esempio di giovani come Zazza o Mogentale – ha saputo rispondere presente quando chiamato in causa.
Alle porte c’è un trittico di incroci terribili. Sabato alle 14.30 al D’Angelo arriverà il Cosenza quarto, incrocio seguito dalla trasferta del 9 novembre alle 14.30 a Catania, secondo della classe, e dalla sfida casalinga alla capolista Salernitana in calendario domenica 16 novembre alle 14.30. Tutto in 15 giorni. Crash test di rilievo per chi ha acquisito sicurezze lungo il cammino.



