Si gode l’inizio di 2025, Daniele Di Donato. Il suo Team Altamura ha messo piede nel nuovo anno passando per 2-0 a Foggia nel pomeriggio più complicato: un derby affrontato senza otto giocatori, assenti tra squalifiche, infortuni mercato, e contro un avversario in salute. I centri di Leonetti e Grande hanno riportato i tre punti nelle casse dei murgiani come non accadeva dal 2-1 sul Trapani del 30 novembre.
Versatilità: questa l’arma segreta dell’Altamura nel pomeriggio dello Zaccheria. Dopo un primo tempo in apnea con il 4-3-3, Di Donato ha virato sul 3-5-2 nell’intervallo, inserendo Gigliotti per Peschetola. Mossa che ha pagato.
Team Altamura a 26 punti, -3 dalla zona playoff e +5 sui playout. Venerdì sera si torna in campo al D’Angelo contro il Sorrento alla ricerca della prima vittoria nello stadio amico dopo i tre ko dicembrini tra campionato e Coppa Italia. Per Di Donato la parola chiave è equilibrio.
Parallelamente al campo, si muove il mercato. Gli obiettivi in entrata sono definiti – un difensore, un centrocampista, un esterno e due attaccanti – ma si va avanti a fuoco lento. Non farsi prendere dalla frenesia è l’indicazione condivisa dall’area tecnica.