Ritrovare fame e gol. È l’obiettivo del Team Altamura, che con i due ko di Potenza e Messina ha di fatto ridotto al lumicino le chance di agganciare la zona playoff. L’appello alla ripartenza è arrivato dalla voce dell’allenatore Daniele Di Donato dopo il ko in terra siciliana. Con un’analisi diretta a tutto lo spogliatoio.
Per festeggiare la salvezza, obiettivo stagionale, manca un solo punto. Con prestazioni diverse negli ultimi 180 minuti, però, l’Altamura avrebbe potuto addirittura ambire a stare tra le prime 10 in campionato. A mancare sono stati i gol degli attaccanti. Krapikas ha respinto il rigore che sarebbe valso a Leonetti la rete numero 12 in campionato (13 considerando quella dell’andata con la Turris), D’Amico e Rolando sono fermi a quota 3, Simone e Palermo al centro a testa segnato nel girone di andata.
Nel pomeriggio di Messina c’è stato comunque un motivo per sorridere: Vincenzo Onofrietti. L’esterno d’attacco classe 2005, arrivato in prestito dal Bari a gennaio, ha infatti firmato il suo primo gol con la maglia dei murgiani. Un mancino al volo preciso alle spalle di Krapikas dopo un’insistita azione personale. Seppur inutile per il risultato, un gol che vale per il numero 11 la candidatura a un posto da titolare nei battiti finali di regular season. Sabato contro il Picerno, altro club che lo aveva sondato a gennaio, l’ex Borussia Dortmund punta alla prima maglia da titolare al D’Angelo.