Niente calcoli, solo tanta voglia di fare sul serio sin dalla Coppa Italia di Lega Pro con la sfida di domenica 11 agosto sul campo della Turris. Per la Team Altamura garantisce Andrea Grammatica. Ai microfoni di Telesveva il direttore sportivo analizza le due settimane di lavoro abbondanti nel ritiro di Alfedena, in Abruzzo, e commenta lo spirito che ha accompagnato la squadra alla ripresa dei lavori in Puglia.
Riscatto è la parola chiave che unisce diversi giocatori in organico. Su tutti Vito Leonetti e Gabriele Bernardotto, i due tasselli di peso che la Team Altamura ha inserito in organico e nel suo attacco nella fase finale del ritiro. Il 30enne barese arrivato in prestito dall’Audace Cerignola e il 27enne prelevato a titolo definitivo dal Giugliano sono tra i principali osservati alla ripresa degli allenamenti fissata in città al Tonino D’Angelo, stadio che attende ancora l’avvio dei lavori di restyling per l’adeguamento alle prescrizioni della Lega Pro con ritardo di più di un mese rispetto al cronoprogramma iniziale.
Capitolo mercato: a ore sarà definito il passaggio alla Gelbison del centrocampista 25enne Simone Bolognese. In entrata invece la Team cerca un paio di tasselli. Potrebbero diventare tre se le occasioni degli ultimi giorni di trattative dovessero coincidere con le ricerche del ds e di mister Daniele Di Donato.
Domenica prossima primo crash test di stagione sul campo di Torre del Greco, con fischio d’inizio alle 21. Quindici giorni dopo, il 26 agosto, per l’Altamura sarà tempo di esordire in campionato.