Altamura vince. Martina perde. Nardò, pure. La venticinquesima giornata del campionato di serie D potrebbe aver dato una impronta quasi decisiva alla lotta al vertice nel girone H. È stato un turno, inutile nasconderlo, decisamente favorevole ai murgiani. La rete nel finale di Addiego Mobilio è servita per vincere al “D’Angelo” il derby contro il Casarano. È un gol ed una vittoria che profumano di Serie C, ottenuta contro un collettivo di enorme qualità.
Team Altamura mette il turbo in classifica, grazie alla vittoria contro il Casarano e al diciassettesimo risultato utile consecutivo. Ora la capolista, dopo aver completato un intero girone senza battute d’arresto, ha otto punti di vantaggio sul Martina, sconfitto in casa dal Gravina, e dieci sul Nardò, che ha incassato a Matera il quarto ko consecutivo.
Lo sa bene anche Domenico Giacomarro: solo il Team Altamura, quando mancano nove giornate al termine della stagione regolare, può perdere questo campionato. Domenica prossima, altro giro, altra corsa, altra parentesi casalinga per i biancorossi che ospitano al “D’Angelo”, a partire dalle ore 15, l’Angri. Sette giorni dopo, ecco la sfida al vertice contro il Martina al “Tursi”, quella che può mettere davvero la parola fine ai giochi-promozione.