CalcioSport

Team Altamura, vittoria assente da cinque turni. Mangia riporta tutti sulla terra

Il manifesto del campionato del Team Altamura lo ha srotolato, a lettere ben visibili, Devis Mangia dopo il ko casalingo nello scontro diretto con il Sorrento: i murgiani devono solo salvarsi, anche all’ultimo minuto della regular season. 16 i punti, +1 sui playout e +3 sull’ultimo posto. Un chiaro avviso ai naviganti, che forse si erano illusi di poter cullare altri obiettivi dopo la vittoria del 24 ottobre a Foggia, successo che aveva proiettato Curcio e compagni in zona playoff. Di lì sono passate cinque partite con due punti in tasca. E se i ko con Catania e Salernitana avevano generato tanto amaro in bocca per le prestazioni, quello con i costieri – a segno due volte su calcio di rigore con D’Ursi – lascia in eredità la consapevolezza di un organico che ha perso lucidità in alcuni uomini chiave.

Le buone notizie coincidono con la linea verde. Agostinelli ha trovato i primi minuti e il primo gol del suo campionato, Florio ha dato la scossa con tanto movimento e giocate interessanti, Peschetola ha aggiunto vivacità e Doumbia ha assicurato fisicità. Post-it utili per il futuro, già con vista sullo scontro diretto di sabato alle 17.30 sul campo di un Giugliano quintultimo.

Fari puntati poi anche sul calendario. Ragionare di gara in gara resta l’input ma per il Team Altamura dopo Giugliano c’è un doppio derby per chiudere il 2025 sul campo: prima il Cerignola in casa, poi il Casarano al Capozza.

Vedi anche

Back to top button