CalcioSport

Tisci con la testa già alla Casertana: “Cerignola, è il momento di accelerare. Le partite sono sempre meno”

La sblocca Ruggiero, su suggerimento di D’Andrea, in chiusura di prima frazione. La pareggia Gori all’alba dell’ultimo quarto d’ora, dopo il rigore fallito da Sgarbi in avvio di ripresa. Cerignola-Avellino finisce 1-1 al “Monterisi”. Ivan Tisci, tecnico degli ofantini, si prende il punto con moderata soddisfazione contro la corazzata allenata dall’ex Michele Pazienza.

Punto e a capo. Come spesso è capitato in questa stagione. Ancora una volta, infatti, il Cerignola non è riuscito a custodire gelosamente una situazione di momentaneo vantaggio. È accaduto anche nel precedente turno di campionato al “Francioni” nel 2-2 con il Latina.

Domenica, giovedì, domenica. Altra settimana di tour de force con inframezzo settimanale per le protagoniste di serie C. Dopo il pari e patta con gli irpini, il Cerignola tornerà in campo giovedì sera a Caserta: fischio d’inizio al “Pinto” previsto alle 20.45. Domenica, alla stessa ora, gli ofantini giocheranno in casa il derby contro il Monopoli. Prima, però, la trasferta in Campania, dove la squadra di Ivan Tisci andrà a caccia di un successo che manca ormai da sei partite. Fondamentale piazzare un acuto per tornare in zona playoff: la decima piazza dista una sola lunghezza, quando mancano nove giornate al termine della stagione regolare.

Vedi anche

Back to top button