CalcioSport

Tisci gradisce il pari di Monopoli: “Che reazione, il mio Cerignola. Avanti con fiducia”

L’appuntamento con il ritorno al successo è rimandato. Ci sono, però, tanti sorrisi e motivi di vanto per il Cerignola, al termine del 2-2 al “Veneziani” nel derby contro il Monopoli, posticipo della dodicesima giornata del campionato di serie C. Uno in particolare: aver rimediato ad una situazione di doppio svantaggio con D’Ausilio e Coccia che hanno risposto alle reti dei padroni di casa realizzate da Santaniello al tramonto del primo tempo e Starita all’alba della seconda frazione. Gli ofantini, inoltre, sono tornati a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.

Il Cerignola si è presentato al “Veneziani” in formazione largamente rimaneggiata: pesanti, in particolar modo, le assenze di Tentardini nel ruolo di terzino mancino, Capomaggio a centrocampo, Malcore e Leonetti in attacco. Colpa anche e soprattutto dei tanti impegni ravvicinati in pochi giorni delle scorse settimane.

Il Cerignola, dopo dodici turni, guida la parte destra della classifica con 16 punti all’attivo, a -1 dalla zona playoff. Tisci preferisce evitare di fissare obiettivi, ma è convinto che il bilancio di fine stagione sarà gratificante per la sua squadra.

Domenica, a partire dalle ore 18.30, al “Monterisi” arriva il Catania. Il Cerignola, inutile nasconderlo, ha una voglia matta di tornare al successo, dopo tre turni di astinenza.

Vedi anche

Back to top button