Altri SportSport

“Tranincorsa Half Marathon”, in archivio un’edizione da urlo: trionfo assoluto per Pietro Pellegrini

Agonismo e livello tecnico elevato, ma anche tanto divertimento e voglia di stare insieme, favorendo inclusione e solidarietà. Un mix perfetto che nello sport e nella XV edizione della Tranincorsa Half Marathon ha trovato ancora una volta la sua massima espressione, decretando il successo a tutto tondo della competizione organizzata dall’Atletica Tommaso Assi. Valevole quale IX Trofeo Franco Assi e inserita nel prestigioso circuito provinciale “Trofeo degli Ulivi”, la kermesse ha assegnato per la prima volta in assoluto in Puglia il Campionato Italiano Interforze di mezza maratona.

In gara sulle strade di Trani ben 940 atleti in rappresentanza di quasi 200 società. In campo femminile il successo assoluto è andato a Pietro Pellegrini dell’Atletica Valle di Cembra, che ha preceduto Daniele Marcelli, rappresentante della Guardia di Finanza e a sua volta vincitore del titolo tricolore Interforze.

Tra le donne, invece, affermazione per Anita Martinelli, portacolori del Gruppo Podistico Monte Sant’Angelo ed in servizio nel centro garganico per l’Arma dei Carabinieri, che dunque ha conquistato la vittoria anche del Campionato Italiano Interforze

L’edizione numero 15 di Tranincorsa ha sancito la vittoria di un’intera comunità, coinvolta appieno e a sua volta veicolante un messaggio unico di passione verso lo sport, in cui la corsa diventa linguaggio universale di disciplina, inclusione, socialità e speranza.

Vedi anche

Back to top button