Turno spezzatino il nono nel girone C di Serie C, avviato al venerdì e destinato a concludersi di domenica. Sabato in campo per due pugliesi alle 18:30. Impegno casalingo per il Cerignola di Ivan Tisci, che senza Bezzon, Ghisolfi, Leonetti, Sainz-Maza e Gonnelli. Al Monterisi arriva il Latina e l’obiettivo dell’Audace è confermare l’imbattibilità. Il tutto in apertura di un trittico di impegni che vedrà Malcore e compagni sfidare nel giro di una settimana anche Avellino e Casertana.
Trasferta in Calabria per il Foggia, che va a far visita a un Crotone protagonista di una settimana quantomeno particolare. Passata per l’esonero dell’allenatore Lamberto Zauli, reintegrato dopo la decisa presa di posizione della squadra. Mirko Cudini non pensa a difendere il secondo posto ma non nasconde l’elevato peso specifico degli impegni contro i rossoblù prima e il Benevento poi.
Parlare di Catania – Taranto riporta alla mente la famosa finale playoff del 2002. Ventuno anni dopo le squadre sono avversarie nella stessa categoria con fischio d’inizio domenica alle 16.15. Sono tre i punti che separano i rossoblù, a quota 11, dalla squadra di Tabbiani, a 8 e reduce dalla sconfitta sul campo della Juve Stabia. In casa Taranto c’è ottimismo dopo la vittoria dello scorso turno sul Crotone e Eziolino Capuano ha le idee chiare per la sfida del Massimino.
A completare il programma di giornata ecco Giugliano-Potenza sabato alle 18.30, con l’esordio di Lerda sulla panchina lucana in uno stadio a porte chiuse, e Brindisi-Casertana: fischio d’inizio domenica alle 14 con il team di Ciro Danucci chiamato a cancellare il ko dello scorso turno nel derby di Foggia.