CalcioSport

“Tutti in sella”: un gol, un assist e Cerutti si è già preso il Barletta

Tutti in sella, guida Mauro Cerutti. Sono bastati 36 minuti, recupero incluso, al centrocampista argentino per prendersi il Barletta. Inserito al 14’ del secondo tempo per Fantacci, con i biancorossi avanti 1-0 sul Pompei, ha prima servito un assist al bacio per il raddoppio di Laringe e poi ha chiuso definitivamente i giochi mettendoci il piede sull’invito di Da Silva, da lui stesso lanciato in profondità.

A legare a doppio nodo Cerutti e il Barletta c’è anche la figura di Massimo Pizzulli. Allenatore che aveva già avuto a disposizione il 31enne argentino a Martina Franca e che lo ha richiesto per tamponare l’emergenza in un reparto che ha perso Guadalupin fino a febbraio. L’addio all’Heraclea è stato una logica conseguenza.

Cerutti arricchisce una mediana che ha già due totem come Cancelli e Piarulli. Vederli tutti e tre insieme dal primo minuto a stretto giro è una concreta possibilità, magari già dal prossimo match casalingo con il Ferrandina.

L’anno scorso Cerutti ha chiuso un biennio a Casarano con il ritorno dei rossazzurri in Serie C, dimensione che oggi insegue in biancorosso. Questo Barletta può vincere il campionato? La risposta è di quelle che non concedono spazio agli equivoci.

Vedi anche

Back to top button