Non è una grande, ma sa stare decisamente al tavolo delle grandi. L’Unione Calcio lo ha dimostrato negli ultimi due appuntamenti ufficiali: successo sfiorato al “Ventura” contro il Bisceglie, nella semifinale d’andata di Coppa Italia Dilettanti, con i nerazzurri che hanno trovato l’aggancio nei minuti di recupero, pari senza reti domenica scorsa al “Fanuzzi” contro il Brindisi, nel diciassettesimo appuntamento del campionato di Eccellenza. Il ds Gianluca Frascati ha parole di elogio per tutti.
Escludendo le “quattro sorelle”, l’Unione Calcio è la migliore di tutte le altre, insieme all’Atletico Racale. Il bilancio, a due giornate dal transito al giro di boa, è senza dubbio positivo.
La stracittadina di ritorno, per quanto riguarda la semifinale di Coppa Italia Dilettanti, è fissata per giovedì prossimo. Prima però c’è il campionato: domenica, a partire alle 15.30, arriva la Polimnia al “Ventura”. Non una partita come le altre per il ds Frascati, che nella passata stagione è stato uomo-mercato dei baresi capaci di spingersi sino alla finale regionale dei playoff di Eccellenza, dopo il secondo posto al termine del campionato.



