CalcioSport

Valerio “Highlander” Di Cesare: il Bari si aggrappa al suo capitano per credere nella salvezza


A 40 anni, 11 mesi e 10 giorni Valerio Di Cesare è diventato il marcatore più anziano nella storia della Serie B. Lo ha fatto con un destro a giro da urlo, quello valso l’1-1 del suo Bari contro il Parma. Una rete emozionante fino alle lacrime, quelle sgorgate dagli occhi del capitano biancorosso con la consapevolezza di una stagione dal coefficiente di difficoltà quasi impossibile da pronosticare in avvio.

A due giornate dalla fine della regular season in Serie B, il Bari è terzultimo a pari punti, 37, con Ternana e Ascoli. Se il campionato finisse oggi, giocherebbe il playout salvezza da favorito. Un cammino ampiamente al di sotto delle attese, che la scorsa settimana aveva portato Di Cesare a uno sfogo commosso davanti alle telecamere. Un momento che…

Con 231 presenze complessive con il Bari, Di Cesare sa di essere vicino alla fine della sua esperienza da calciatore. Quella in corso potrebbe essere l’ultima tappa sul campo.

Conta però solo il presente, che coincide con la corsa salvezza. Vincere a Cittadella domenica prossima è una necessità per una squadra a secco di successi da 11 turni. Tocca al capitano, uscito dolorante dalla sfida contro il Parma, spiegare ai compagni il peso specifico della sfida del Tombolato.

Vedi anche

Back to top button