CalcioSport

Verso un lunedì di derby: Taranto attende il Monopoli, Cerignola sul campo della Virtus Francavilla

Un lunghissimo weekend di calcio: è quello che attende pugliesi e lucane nel girone C di Serie C. Un fine settimana avviato dallo 0-0 tra Picerno e Casertana e che proseguirà con tre tra il pomeriggio di domenica e la serata di lunedì, a cui sommare il derby appulo-lucano dello Zaccheria tra Foggia e Potenza. Alle 16.15 di domenica il Brindisi farà tappa al Viviani : cancellare i sei ko di fila in campionato, costati anche l’esonero di Danucci e l’arrivo di Roselli, e allontanarsi dal penultimo posto è la missione della formazione di Albertini e compagni. Di fronte il Sorrento, avversario che ha allontanato la zona salvezza grazie agli 11 punti conquistati nelle ultime cinque partite senza prendere gol da tre giornate a questa parte.


Il lunedì sera nel girone C parlerà pugliese con ben due derby: momenti diversi quelli che affrontano Taranto e Monopoli, avversarie alle 20.30 allo Iacovone. La squadra di Eziolino Capuano con il successo sul campo del Potenza si è rilanciata al settimo posto, in piena zona playoff, e vuole dare continuità a un cammino casalingo che ha visto Cianci e soci sconfitti due volte nelle ultime tre uscite davanti al loro pubblico. Riscatto è la parola chiave nello spogliatoio biancoverde: dopo sei risultati utili di fila, i due ko contro Sorrento e Giugliano hanno pericolosamente riavvicinato alla zona playout la squadra di Tomei, oggi a quota 18 punti con due lunghezze di vantaggio sul quintultimo posto.


Posizione occupata con 16 punti dalla Virtus Francavilla, che sempre lunedì sera ospiterà alla Nuovarredo Arena il Cerignola. Il cambio di guida tecnica, con il passaggio da Alberto Villa a Roberto Occhiuzzi, ha assicurato alle casse biancoazzurre quattro punti in due partite. Proseguire su questo percorso facendo leva sul fattore campo è la mission della squadra del presidente Magrì. Di fronte un Audace che nelle ultime tre partite, complice anche l’emergenza dettata da un’infermeria piena, ha ottenuto due punti salendo a quota 21 ma uscendo temporaneamente dalla zona playoff. Fischio d’inizio alle 20.45.

Vedi anche

Back to top button