Messaggio chiaro. Guai a sottovalutare l’avversario, fame e massima umiltà. Moreno Longo ha chiaro nella mente il Bari che vorrà vedere in campo allo start del campionato di Serie B. Si parte sabato 17 agosto alle 20:30 contro la Juve Stabia. Con una parola d’ordine su tutte: consapevolezza.
L’antipasto di campionato è maturato nell’1-1 di Coppa contro la Cremonese, match vinto dai lombardi ai calci di rigore.
In Serie B non ci sono squadre abbordabili, è la convinzione di Longo. Il primo avversario sul percorso del Bari arriva al San Nicola con la freschezza mentale di chi ha vissuto sul campo il salto di categoria.
Prepartita che è anche occasione per parlare di calciomercato. Il Bari attende un poker di rinforzi tra difesa, centrocampo e trequarti. Nella ridda di nomi si fa sempre più largo il barese Anthony Partipilo, oggi al Parma. Longo ripone massima fiducia nella società.
Capitolo formazione. Avanti con il 3-4-2-1, due i dubbi principali: l’impiego di Mantovani in difesa e quello di Manzari – a fargli posto sarebbe Sgarbi – sulla trequarti. Per il 24enne barese, in gol contro la Cremonese, Longo ha un messaggio speciale.