CalcioSport

Virtus Francavilla alla ricerca di conferme in trasferta. Difesa più solida con Gorzelewski

Fiducia derivante dal ritorno alla vittoria in trasferta, un nuovo direttore sportivo che già conosce l’ambiente e la consapevolezza di poter ancora recitare un ruolo da protagonista nel girone H di Serie D. Il successo di Andria per la Virtus Francavilla può rappresentare l’inizio di un nuovo campionato. I punti sono 17, a -6 dal quinto posto e -10 dalla vetta. Numeri inferiori alle attese, che hanno portato settimane fa anche all’avvicendamento in panchina tra Tommaso Coletti e Roberto Taurino.

Fari puntati logicamente anche sul calciomercato, con le redini affidate a Mariano Fernandez. Classe 1978, l’ex difensore torna in un ruolo che conosce bene: don il club biancazzurro ha centrato i playoff nella stagione 2018/2019 e ha chiuso la stagione successiva al nono posto.

Sul campo l’obiettivo è quello di trovare per la prima volta due vittorie di fila, mini-serie mai riuscita quest’anno alla Virtus. Si riparte da un’altra trasferta, quella di Francavilla in Sinni. Intanto in organico si parla argentino: dopo il centrocampista albiceleste Emiliano Dalloro, ex Nissa e Sancataldese, è arrivato anche Franco Gorzelewski. Difensore 29enne da 160 presenze tra serie C e serie D in Italia, con esperienze tra Fasano e Brindisi, è reduce da un biennio alla Gelbison. Sarà a disposizione per la sfida del Fittipaldi.

Vedi anche

Back to top button