Che fine ha fatto il gol in casa Virtus Francavilla? Dopo lo 0-0 nel derby casalingo con il Monopoli sono tre le partite di fila chiuse da Artistico e compagni senza segnare. All’interrogativo risponde così Alberto Villa, oggi allenatore e ieri attaccante da 100 e passa reti in carriera.
Tornato in panchina da due settimane al posto di Roberto Occhiuzzi, Villa ha prima visto la sua squadra perdere in una partita affrontata con l’atteggiamento sbagliato a Potenza con il Sorrento. Poi ha promosso la Virtus capace di sfiorare a più riprese la vittoria alla Nuovarredo Arena con il Monopoli.
I numeri spiegano in maniera plastica il terzultimo posto della squadra: una sola vittoria nelle ultime 13 partite giocate, l’1-0 sul Foggia del 26 gennaio. L’ultimo gol realizzato resta quello di Neglia per il provvisorio pareggio nella partita persa per 2-1 l’11 febbraio sul campo del Giugliano. Il calendario propone un altro impegno casalingo, quello di domenica 3 marzo alle 14 con il Latina, prima del turno infrasettimanale in agenda mercoledì 6 con il derby di Taranto e del match della Nuovarredo Arena in programma il 10 marzo con l’Avellino. Tre test dal crescente coefficiente di difficoltà. Per la Virtus l’imperativo di far punti si affianca a quello di provare a riconquistare i tifosi.