CalcioSport

Virtus Francavilla conosce un solo verbo: vincere. Domenica arriva la sorpresa Palmese

Sorridere, mettere in tasca i tre punti e voltare immediatamente pagina. Una procedura che alla Virtus Francavilla riesce alla perfezione da sei domeniche. Tanti sono stati i turni giocati sin qui nel girone H di Serie D, tante sono state le vittorie inanellate da Sosa e compagni lungo il cammino. L’ultima a Matera contro il Gravina.

Perfezionismo è la parola chiave che Ciro Ginestra adotta per tenere sempre sulla corda la squadra che allena. I numeri della Virtus parlano chiaro: 12 gol segnati sin qui, per la media di due a partita, un solo centro al passivo – ininfluente nel 2-1 casalingo sulla Real Acerrana – e 18 punti, il massimo sul bottino a disposizione. Lavorare sulla continuità di prestazione nel corso della partita, garantisce l’allenatore, permetterebbe di coltivare ulteriori margini di crescita.

Alle porte ci sono otto giorni con tre partite in agenda e due derby: Virtus Francavilla di scena domenica 20 e domenica 27 in casa con Palmese e Brindisi, nel mezzo ci sarà la trasferta di Casarano. La Nocerina, seconda, è a -2 ma Ginestra sa che ci sono altre protagoniste attese ai nastri di partenza che stanno recuperando posizioni.

Vedi anche

Back to top button