CalcioSport

Virtus Francavilla, la vetta è a 6 punti. Antonazzo verso il derby di Bari: “Partita premio per tutta la squadra”

Entusiasmo: è la parola chiave nella Virtus Francavilla che si dirige verso il San Nicola di Bari per giocare un derby guardando negli occhi la capolista. Lo conferma ai microfoni di Telesveva Angelo Antonazzo, direttore generale del club biancoceleste

+15: è il saldo positivo conquistato dalla Virtus rispetto alla scorsa stagione, quando la squadra del presidente Magrì chiuse a quota 38 salvandosi negli ultimi 180 minuti. Merito di una politica fatta di piccoli ma costanti passi. Guidata da Antonazzo e con Roberto Taurino in panchina. Il primo posto è distante sei punti ma…

Sta conquistando la copertina a suon di gol Kikko Patierno. Dopo un anno e mezzo di stop forzato, l’ex attaccante del Bitonto è tornato in campo all’alba del 2022 e ha già messo a segno 5 gol in 9 partite: l’ultimo avversario a pagarne le spese è stato il Palermo.
Aspetto da non sottovalutare: dei suoi 53 punti, la Virtus ne ha conquistati 38 in casa. La disparità di rendimento con le trasferte è evidente tanto che il San Nicola diventa un autentico banco di prova. Ma da vivere con spensieratezza.

Vedi anche

Back to top button