CalcioSport

Virtus Francavilla, non resta che correre in casa per blindare i playoff: sabato arriva il Catanzaro

Affidarsi alle certezze per dimenticare un poker e sigillare un piazzamento nei playoff: è la missione della Virtus Francavilla nei prossimi 180 minuti di campionato. Il 4-1 di Pescara, coinciso con la quattordicesima sconfitta stagionale fuori casa, ha confermato l’esistenza di due versioni della stessa squadra. Implacabile davanti al pubblico amico, estremamente fragile in trasferta dove nessuno nel girone C di Serie C ha fatto peggio. Il direttore generale Domenico Fracchiolla prova a voltare pagina.

39 punti totalizzati alla Nuovarredo Arena, 6 fuori casa. I numeri restituiscono la stagione a due volti della Virtus Francavilla. D’obbligo, a tre giornate dal termine e con due partite di fila da giocare in casa, puntare allora sul rendimento casalingo per confermare l’ottava posizione e cercare anche di attaccare il settimo posto del Monopoli, oggi a +3 su Maiorino e compagni. Si parte nel sabato di Pasqua contro la schiacciasassi del campionato, quel Catanzaro che nonostante la promozione acquisita da tre settimane continua a non perdere colpi.

Il Catanzaro è l’unico degli ultimi tre avversari che il calendario sottoporrà alla Virtus che non ha obiettivi da raggiungere. Domenica 16 aprile a Francavilla Fontana è atteso il sorprendente Picerno, oggi quarto alla pari con il Foggia a quota 55 punti. I lucani non sono più aritmeticamente raggiungibili ma saranno comunque in lotta per il miglior piazzamento playoff possibile. Chiusura una settimana dopo sul campo della Viterbese, penultima e destinata a correre fino alla fine per evitare la retrocessione diretta.

Vedi anche

Back to top button