Sport

Virtus Francavilla, si programma il futuro. Donatiello: “Studiamo programmazione biennale”

Per la prima volta in cinque anni dall’approdo tra i pro la Virtus Francavilla non giocherà i playoff, ma il voto che il vice-presidente Tonino Donatiello assegna alla stagione dei biancoazzurri è comunque una sufficienza piena. Quella meritata da chi ha confermato la categoria con quattro turni di anticipo sul termine della regular season.

Ha attraversato anche momenti complessi, la Virtus Francavilla. Su tutti quello che ha portato all’esonero di mister Bruno Trocini a metà marzo, con la squadra a +3 sulla zona playout e a secco di vittorie da più di un mese. In panchina è arrivato Alberto Colombo, che nella sua gestione ha messo insieme sette punti in cinque partite.

Puntare sui giovani resterà uno dei mantra della Virtus: anche in questa stagione diversi sono gli Under 23 messi in mostra. Su tutti, Castorani.

Maggio per la Virtus sarà quindi il mese della programmazione e delle scelte.

Ai playoff inclusi tra il 9 maggio e il 13 giugno questa volta la Virtus sarà spettatore. Donatiello assegna comunque ottime chance di promozione per una delle formazioni provenienti dal gruppo C.

Vedi anche

Back to top button