Tutto un altro Cerignola, rispetto a quello che ha avuto un rendimento altalenante per gran parte del girone d’andata. Ora gli ofantini sanno solo vincere. Lo hanno sempre fatto nelle ultime tre gare del campionato di Serie C. Hanno inaugurato la serie di successi poco meno di un mese fa nel derby contro il Foggia. Si sono ripetuti a Giugliano nell’ultima del vecchio anno e del girone d’andata. Hanno vinto anche la prima del girone di ritorno e del 2024 a Messina. Ora, insomma, è un altro Cerignola.
Tre successi di fila. Quattro risultati utili consecutivi. Numeri che hanno permesso al Cerignola di sistemarsi in ottava posizione, con un discreto margine, +5, sulla zona estranea ai playoff. È una buonissima stagione dal punto di vista realizzativo, sin qui, per Malcore e D’Andrea, entrambi decisivi a Messina, rispettivamente con il decimo e il sesto centro in questo campionato. Ora, per completare il cerchio, mancano i gol di Vito Leonetti, uno che sa come si fa ad andare in doppia cifra: ci è riuscito in carriera con Turris, Matelica e Vastese tra serie D e serie C.
Vito Leonetti, dunque, prenota la seconda rete in questo campionato per domenica prossima, in occasione della sfida interna contro il Sorrento: fischio d’inizio al “Monterisi” previsto alle ore 20.45.