Cronaca

Legami con la criminalità organizzata: scattano le interdittive antimafia per due aziende del Barese

L’ombra della criminalità organizzata sulle attività svolte da due aziende della provincia di Bari. È quanto hanno scoperto i Carabinieri del Comando provinciale del capoluogo che, in queste ore, hanno dato esecuzione a due differenti interdittive antimafia nei confronti di altrettante ditte operanti nel Barese.

La prima si trova a Terlizzi, dove il provvedimento, emesso dalla Prefettura di Bari, è stato notificato ad un uomo di 37 anni, socio unico e amministratore di una azienda del posto, attiva nel settore delle autodemolizioni oltre che specializzata nel recupero e preparazione al riciclaggio dei rifiuti solidi urbani.

La seconda ditta colpita dal provvedimento, anche in questo caso emesso dalla Prefettura del capoluogo, ha invece sede a Valenzano. Destinatario un 59enne del posto, titolare firmatario di una impresa individuale attiva nel campo dell’edilizia.

Entrambe le interdittive sono il risultato delle indagini condotte dai Carabinieri relativamente alle attività portate avanti dalle due aziende.

Gli accertamenti investigativi avrebbero infatti fatto emergere il concreto e attuale pericolo di infiltrazioni mafiose nelle società interessate, sulla base di accertati collegamenti tra queste ultime e soggetti appartenenti o ritenuti vicini agli ambienti della criminalità organizzata.   

Vedi anche

Back to top button