Un over 65 pesa sui bilanci sanitari regionali tre volte tanto un under 65. Ma prima di curare sarebbe bene prevenire, visto che da stili di vita corretti, screening e vaccinazioni dipende il 43% del nostro buono stato di salute. Per questo Fadoi, la Federazione dei medici internisti ospedalieri, insieme ad Animo, l’Associazione degli infermieri di Medicina, promuovono nelle principali città italiane “#Prenditi cura di te”, il progetto che porta in piazza gratuitamente test sui parametri vitali e visite per valutare lo stato generale di salute e segnalare ai cittadini eventuali situazioni di rischio. L’evento sarà inoltre l’occasione per approfondire le valutazioni del Ministero della Salute sul Piano Regionale Prevenzione della Regione Puglia.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

