Incidente mortale sul lavoro questo pomeriggio, attorno alle 14, all’interno degli stabilimenti della Timac Agro di Barletta: a perdere la vita un operaio 62enne di Barletta, Luigi Riefolo. L’uomo, un muratore al lavoro all’interno della struttura per una ditta esterna, è stato investito da un mezzo in movimento, una pala gommata per il trasporto di materiali, guidato da un operaio della Timac per cause tutte da accertare. Il 62enne è deceduto sul colpo.
Sul posto immediato l’intervento dei soccorritori del 118 oltre a Carabinieri. «L’incidente è accaduto nelle aree esterne dell’azienda – spiegano in una nota ufficiale dalla Timac Agro – e non è riferibile al ciclo produttivo». Intervenuti anche i tecnici dello Spesal della ASL BT diretto da Raffaele Bellino. Il loro compito sarà quello delle valutazioni sul mezzo di movimento, sulle dinamiche e sul corretto utilizzo dei materiali di protezione.
Ennesimo incidente mortale nella BAT. Solo sette giorni fa la morte di Nunzio Cognetti all’interno di una azienda agricola di Andria.