Cronaca

Nuovo incidente mortale sul lavoro nella BAT: perde la vita un 62enne di Barletta

Incidente mortale sul lavoro questo pomeriggio, attorno alle 14, all’interno degli stabilimenti della Timac Agro di Barletta: a perdere la vita un operaio 62enne di Barletta, Luigi Riefolo. L’uomo, un muratore al lavoro all’interno della struttura per una ditta esterna, è stato investito da un mezzo in movimento, una pala gommata per il trasporto di materiali, guidato da un operaio della Timac per cause tutte da accertare. Il 62enne è deceduto sul colpo.

Sul posto immediato l’intervento dei soccorritori del 118 oltre a Carabinieri. «L’incidente è accaduto nelle aree esterne dell’azienda – spiegano in una nota ufficiale dalla Timac Agro – e non è riferibile al ciclo produttivo». Intervenuti anche i tecnici dello Spesal della ASL BT diretto da Raffaele Bellino. Il loro compito sarà quello delle valutazioni sul mezzo di movimento, sulle dinamiche e sul corretto utilizzo dei materiali di protezione.

Ennesimo incidente mortale nella BAT. Solo sette giorni fa la morte di Nunzio Cognetti all’interno di una azienda agricola di Andria.

Vedi anche

Back to top button