Il papà ha inserito la retromarcia e ha cominciato a fare manovra. Non si è accorto che dietro l’auto c’era il suo bambino, travolto e ucciso per una drammatica fatalità. È la tragedia che si è consumata sabato sera, alla periferia di Modugno, dove un bimbo di 18 mesi è morto dopo essere stato investito dalla macchina del padre. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.
L’incidente è accaduto in un’area di parcheggio, situata tra un ristorante di cucina orientale e un capannone, lungo strada provinciale 1 Bari -Modugno.
Sull’episodio la Procura del capoluogo, come atto dovuto, ha aperto un’inchiesta: il reato ipotizzato è di omicidio colposo. I Carabinieri, coordinati dal pm di turno Lanfranco Marazia, stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Per questo i militari hanno acquisito il filmati registrati da alcune telecamere di video sorveglianza installate nella zona, che adesso sono al vaglio degli inquirenti.
Al momento non è stata disposta l’autopsia sul cadavere del piccolo ma sono diversi gli elementi ancora da chiarire. Innanzitutto il motivo per il quale il bimbo, che camminava autonomamente, si trovava solo nel parcheggio e se sia sfuggito alla custodia di un adulto. Da verificare anche la presenza di altre persone sul luogo della tragedia.
Dopo essere stato travolto, il piccolo è soccorso e trasportato d’urgenza, con un’auto privata, presso il l’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari. Una corsa che purtroppo si è rivelata inutile: quando è arrivato al Pronto Soccorso il bambino era già morto.