Per il secondo weekend di fila il Team Altamura ha perso punti in pieno recupero. Dopo la Salernitana, passata al D’Angelo al minuto 93, è stato il Siracusa al 94’ a togliere due punti dalle tasche di Crimi e compagni, passati in vantaggio a metà del primo tempo con un colpo di testa di Poli e raggiunti all’ultima curva da Di Paolo. Per l’allenatore murgiano Devis Mangia non c’è però un problema di tenuta psicologica o di “braccino”.
Del risultato di Siracusa, come raccontato dall’allenatore nella pancia del De Simone, più dell’1-1 finale – specchio di una partita equilibrata, hanno fatto male le modalità del pareggio, con una difesa piazzata male.
Dalla Sicilia la squadra di Devis Mangia è comunque rientrata con un punto che ha interrotto la serie negativa di due sconfitte con Catania e Salernitana e ha permesso di aumentare a due i punti di vantaggio sull’ingresso nella zona playout, rappresentato dal Latina. In vista della sfida al Sorrento di sabato pomeriggio al D’Angelo saranno monitorate le condizioni di Lepore, sostituito per un infortunio alla caviglia sinistra nell’ultima partita giocata, e di Rosafio. Curiosità anche per l’inserimento in gruppo dei nuovi acquisti David Junior Suazo e Cher Bebel Doumbia, i cui arrivi sono stati annunciati a un’ora e mezza dal fischio d’inizio della sfida di Siracusa, senza anticipazioni. In eredità resta lo scetticismo sulle tempistiche della comunicazione.



