Cronaca

Corriere rapinato e sequestrato sulla statale 16 all’altezza di Barletta: banditi in fuga con il carico

Ancora un episodio di rapina violenta nella provincia BAT. L’ultima in ordine di tempo sarebbe stata messa a segno, questa mattina, lungo la Strada Statale 16, all’altezza di Barletta. A finire nel mirino dei malviventi è stato un corriere dell’azienda di spedizioni Bartolini, diretto al centro di smistamento di Bari. L’uomo sarebbe stato intercettato da un gruppo composto da quattro persone, armate e a volto coperto.

Un’auto di grossa cilindrata avrebbe agganciato il furgone con a bordo la vittima: due banditi sarebbero così saliti sul mezzo, mentre gli altri due complici avrebbero fatto da scorta con la vettura.

Il furgone è stato poi deviato sulla complanare e condotto lungo la Strada Provinciale 3, in direzione Canosa di Puglia. Una volta giunti in una zona di campagna, il corriere, illeso, è stato fatto scendere dal mezzo, mentre i banditi si sono dati alla fuga. È stata la stessa vittima a dare l’allarme, dopo aver fermato una macchina di passaggio.

Ancora da quantificare il valore del carico rapinato. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Andria.

Poco più di dieci giorni fa, lo scorso 1° dicembre, un episodio analogo si era verificato ai danni del conducente 60enne di un tir che trasportava olio. Anche in questo caso, l’autotrasportatore, in viaggio lungo la provinciale 3 della Murgia Centrale, era stato affiancato da un’auto con a bordo quattro persone armate. Alcune di queste avevano preso in ostaggio la vittima, mentre i complici si occupavano del camion. L’autista era stato liberato solo alcune ore dopo, nei pressi di un’area di servizio di Stornara, in provincia di Foggia. I banditi erano riusciti a dileguarsi con l’intero carico di olio, del valore di circa 300mila euro.

Vedi anche

Back to top button