Tra mostre, laboratori didattici e progetti speciali: il 2022 del Museo Civico di Bari apre le porte a un nuovo e ricco programma culturale presentato nella sala Giunta di Palazzo di Città. Dopo un 2021 condizionato dall’emergenza sanitaria e nonostante la situazione pandemica lasci parecchie incertezze, sono diversi gli appuntamenti previsti a partire dalla mostra itinerante, già inaugurata lo scorso 21 gennaio 2021, “Donne resistenti” e dalla mostra di illustratori estoni, lettoni e lituani “Correndo con i lupi” con apertura al pubblico dal prossimo febbraio.
Il Museo Civico di Bari propone anche laboratori tematici e percorsi di lettura per adulti e bambini con l’obiettivo di coinvolgere l’utenza di prossimità e cittadina. Tra i tanti progetti è in collaudo anche un’app che consentirà una vera e propria visita multimediale.
Insomma nonostante la pandemia e le tante difficoltà, il Museo Civico del capoluogo pugliese continua a tenere aperte le porte ai cittadini baresi e a chiunque abbia voglia di immergersi nella cultura.