Per quasi due ore hanno lavorato “a lume di candela”. Niente di romantico, per carità, ma piuttosto un disagio dovuto all’ennesimo guasto alle centraline elettriche che ha coinvolto una parte della città. Serata al buio, a Trani, dove sabato scorso un black-out si è verificato tra il porto e nel centro storico, nel cuore della movida cittadina.
E ad avere i maggiori problemi sono stati i gestori delle attività di ristorazione presenti nella zona, a causa di una prolungata assenza di energia elettrica proprio nelle ore di maggiore affluenza di clienti.
A raccogliere il loro malcontento, la Confcommercio di Trani, che si è fatta portavoce di molti locali, a fronte di un disservizio che, a quanto pare, si sta ripetendo piuttosto spesso.
Un danno che sa di beffa per i gestori delle attività, già costretti a fronteggiare il netto incremento delle spese per l’energia elettrica, con bollette arrivate alle stelle.
Per la cronaca, la corrente è stata ripristinata a seguito dell’intervento dei tecnici dell’Amet, che hanno riparato il guasto. L’ennesimo ma anche l’ultimo, sperano i gestori dei locali.