Attualità

Cantina San Donaci, dall’Alto Salento una storia fatta di cooperazione e qualità del vino

Era il 1933 quando un gruppo di 12 agricoltori dell’agro salentino decise di unire le proprie forze in un’unica idea aziendale. Un percorso innovativo, fatto di cooperazione, per raggiungere un primissimo scopo: la qualità. Da allora Cantina San Donaci ha continuato a camminare e a crescere con circa 300 soci e 320 ettari composti da una notevole varietà di terreni e microclima. Una storia che ancora oggi racchiude nelle sue radici il punto di forza, ma sempre al passo coi tempi.

I vigneti autoctoni rappresentano il marchio di fabbrica dell’azienda, ovvero le tre uve storiche Negroamaro, Primitivo e Malvasia Nera, alle quali si accompagnano anche altre varietà. Tra i prodotti più premiati di Cantina San Donaci c’è l’Anticaia, un vero e proprio brand, nonché biglietto da visita dell’azienda, con fortissimi riferimenti alla storia dell’alto salento.

Storia e avanguardia. Cantina San Donaci dispone delle più moderne tecnologie del settore vitivinicolo. E poi ancora lo sguardo in avanti, verso un futuro sostenibile e che rispetti l’ambiente.

Vedi anche

Back to top button